Impianti industriali ad osmosi inversa

SM 1920 Portata acqua osmotizzata: 80 m³/h

ACQUA PURISSIMA

IMPIANTI AD OSMOSI INVERSA – Serie SM
I sali di calcio, magnesio, ferro, silice, manganese, bario, cloruri, in combinazione con carbonati, bicarbonati e solfati sono presenti nelle acque emunte dai pozzi, in quantità sempre maggiori. Provocano incrostazioni, intasamenti nei circuiti di raffreddamento, riducono la trasmissione del calore nei generatori di vapore, provocano inquinamento nelle falde freatiche.
Basato sulla separazione molecolare, l’Osmosi Inversa consente di ottenere acque purissime, eliminando fino al 99,5% dei sali contenuti.
Il Processo a Osmosi Inversa è ormai subentrato alla demineralizzazione nelle centrali termiche con caratteristiche decisamente superiori che di seguito elenchiamo.

Non necessita di rigenerazione
Il funzionamento è continuo a portata costante 24/24 h pertanto non è necessario disporre della doppia apparecchiatura per sopperire alle esigenze produttive.

Acqua prodotta a qualità costante
Mentre il demineralizzatore tra inizio e fine ciclo presenta una salinità crescente dell’acqua prodotta, un impianto ad Osmosi Inversa produce acqua sempre a bassi valori ( 10 ÷ 15 µS/cm).

  • Non necessita di acido e soda
  • Non inquina
  • Il più basso costo di esercizio
  • Non richiede tarature e controlli durante l’esercizio
  • Facilità di conduzione
  • Ingombro limitato

Tali motivazioni sono ampiamente sufficienti per giustificare una tecnologia utilizzata da oltre 30 anni nell’industria.
Gli impianti ad Osmosi Inversa Idroconsult vengono forniti in unità monoblocco già assemblati e collaudati elettricamente ed idraulicamente.

La tecnologia della osmosi inversa viene utilizzata anche in ambito potabilizzazione per produrre acqua idonea per il consumo umano.
Nello specifico il suo impiego, oltre che per l’abbattimento del tenore salino dell’acqua fino ad uno specifico livello, è una delle tecnologie disponibili per la rimozione dell’Arsenico, dei nitrati, dei boro.

Proprio per quanto sopra, gli impianti a osmosi inversa sono utilizzati per produrre acqua nelle industrie alimentari, per uso irriguo, per i villaggi turistici, acquaparchi, ecc.
 

Fotogallery

MODULO CONTATTI

Richiesta informazioni

I dati contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

  • Presenti sul mercato dal 1971

    Tre le prime aziende a operare nel settore trattamento acque

  • Azienda certificata ISO 9001

    Procedure rigorosamente controllate, dalla progettazione all'esecuzione ed al collaudo

  • Monitoraggio e telecontrollo

    Tra le prime in Italia dal 1980 a corredare impianti di depurazione di sistemi di monitoraggio e telecontrollo

  • Esportazioni in tutto il mondo

    Esportazione di impianti sia in forma compatta, sia di grosse dimensioni