Nel settore industriale, la Idroconsult in quarant’anni di attività ha sviluppato impianti capaci di coprire tutte le esigenze.
La Idroconsult può coprire qualsiasi esigenza delle aree di servizio collegata alle acque, dal trattamento delle acque primarie a quelle di scarico.
Le aziende alimentari nei loro processi produttivi hanno bisogno di acqua rispondente ai limiti imposti dalle vigenti normative per la idoneità al consumo umano.
Trattamento e potabilizzazione dell'acqua primaria per le industrie produttive chimiche e cosmetiche.
Sistemi a osmosi inversi per fornire acqua a salinità controllata con sistemi con diluizione automatica.
Depurazione delle acque ad osmosi inversa e demineralizzazione a resine per ottimizzare e preservare il generatore.
Le acque provenienti dalla lavorazione nelle industrie casearie riguardano: lavaggio impianti (CIP), lavaggio contenitori, lavaggio pavimenti.
Le industrie enologiche, nelle fasi di vinificazione e di purificazione dei vini e fase di imbottigliamento, producono acque di scarico a lento degrado e gli impianti di trattamento acque devono essere dimensionati secondo queste caratteristiche.
Sistemi di irrorazione con acqua osmotizzata, recuperabile, in grado di ridurre la temperatura delle celle e mantenere pulite le superfici dei pannelli.
L'acqua a uso irriguo o per 'umidificazione deve avere bassissimo contenuto salino, la dissalazione delle acque si ottiene con impianti ad Osmosi Inversa.
Dissalazione delle acque con impianti ad Osmosi Inversa per ottenere un incremento della durata degli ugelli e minor usura degli organi di tenuta della pompa.
Idroconsult propone soluzione per il trattamento dell’acqua proveniente da cabine di verniciatura.
Gli scarichi provenienti da officine di lavorazione particolari meccanici sono caratterizzati da una ampia tipologia di inquinanti.
Sottoponici il tuo problema, sapremo individuare la migliore soluzione