Rifornimenti inadeguati d'acqua o degrado precoce della qualità della stessa rappresentano nei giorni nostri un serio problema attuale per molti Comuni, Industrie, e per l'Agricoltura.
Diversi fattori hanno contribuito a creare questa situazione, dall'aumento di popolazione in certe zone urbane, contaminazione di falde acquifere, problematiche di distribuzione dell'acqua stessa.
La Idroconsult propone diversi impianti per fornire acque idonee al consumo umano.
Le soluzioni che l’azienda può adottare dipendono dalle caratteristiche dell’acqua e spaziano globalmente su tutte le tecnologie di trattamento.
Problematiche generali
Le acque destinate al consumo umano necessitano quindi sempre più frequentemente di un pretrattamento, per eliminare alcuni o buona parte degli elementi sospesi o disciolti.
Il corpo umano ha delle tolleranze massime d'inquinanti che può assorbire senza danni, oltre le quali può iniziare un degrado a lungo termine che può portare a malattie e alterazioni della fisiologia, anche permanenti.
I principali contaminanti sono di tipologia microbica, ma negli ultimi tempi, soprattutto sul territorio nazionale è aumentato sensibilmente il problema relativo agli inquinanti di natura chimica.
Problematiche nel dettaglio
Richiesta informazioni e preventivo personalizzato
Sottoponici il tuo problema, sapremo individuare la migliore soluzione